NIAGARA: NUOVO ALBUM E TOUR IN PRIMAVERA!
Radar Concerti è felice di annunciare l’ingresso nel proprio roster dei NIAGARA.
Nati nel 2007 da un’idea di Diego Perrone, Davide Tomat e Gabriele Ottino, la band torinese prende il nome dall’omonimo film del ‘53 in cui Joseph Cotten recitava al fianco di una splendida Marilyn Monroe. La colonna sonora di quel lungometraggio, usata per i primi esperimenti con il campionatore, spinge il trio a produrre i primi inediti.
Dopo svariati singoli, due album ed un disco di remix prodotti per loro da Gonjasufi, Liars, Acid Pauli deiNotwist, Fennesz, Furtherset, Yakamoto Kotzuga e Bienoise, tra gli altri, i Niagara riescono ad imporsi finalmente all’attenzione dei media internazionali come XLR8, NPR, BBC, Clash, Consequence of Sound,Fact.
Ad oggi, il nome Niagara identifica la collaborazione artistica tra Davide Tomat e Gabriele Ottino, già partner nei progetti N.A.M.B. e Gemini Excerpt, con l’aggiunta nei live di Paolo Scapazzoni alla batteria.
Il duo torinese, che in primavera pubblicherà il terzo album supportato da un nuovo tour, non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia la propria estetica musicale con varie forme d’arte visiva, sia in studio, attraverso una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia durante i live, con la creazione di visual psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.